REGIONE VENETO

Area Amministrativa e Programmazione Socio Sanitaria

Tu sei qui : Homepage > Handicap > Assistenza Scolastica >S.I.T.
Riferimenti
Via Bramante 15
37 138 Verona
Telefono
045 801 5852

Email
coordinamento.sit@gruppocercate.it

Coordinatore
Sig. Giorgio Giunta
Responsabile
Dott. Paolo Stocco



S.I.T. Sistema Integrato Trasporti

Cos'è
Il S.I.T. è il Servizio di trasporto dedicato ai CEOD, Centri diurni a carattere educativo occupazionale, che ospitano persone con disabilità che hanno concluso il loro percorso scolastico e non sono ancora pronte o non sono nelle condizioni per poter essere inserite nel mondo del lavoro. Il Servizio viene svolto dagli Enti gestori dei CEOD associati tra loro, nell'ambito dei rapporti convenzionali in atto con l'ULSS 20, nei territori dei Distretti 1, 2 e 3.
Cosa fa
Effettua il trasporto da casa al CEOD e viceversa per coloro che per frequentare i CEOD hanno bisogno di essere accompagnati, mediante un sistema integrato di automezzi attrezzati coordinati da un organismo che associa gli stessi Enti gestori dei CEOD e si raccorda con i Servizi dell'ULSS 20 e le Famiglie dei frequentanti i CEOD
Modalità di Attivazione del Servizio

Per accedere al Servizio è necessario farne richiesta mediante i Servizi territoriali che seguono la persona con disabilità e che propongono tale prestazione all'interno dell'UVMD.
Detti Servizi, tramite l'assistente sociale, presentano la proposta per una nuova richiesta di trasporto al S.I.T.

Modalità di Funzionamento
Il S.I.T. è attivo presso la Coop. Cercate mediante una centrale operativa che attraverso una linea ADSL, un sistema GPS (navigatori satellitari) ed un sistema GSM (telefonia mobile) è in contatto con tutti gli automezzi che si muovono sul territorio e gestisce le diverse esigenze di trasporto CEOD in stretta collaborazione con la rete delle strutture CEOD e con il Servizio CEOD dell'ULSS 20.



ricerche simili: gps, gsm, adsl, trasporti disabili, centri diurni, carattere, educativo, occupazionale, servizi sociali